Ho iniziato ad andare a cavallo a sei anni su un pony inglese (1.75 cm al garrese), un sauro di nome NUVOLA ROSSA. A 13 anni per la promozione e la fine delle medie invece del motorino, ho chiesto ai miei genitori un cavallo e loro mi hanno riso in faccia: ma che razza di figlia invece di un motorino nel ventesimo secolo vuole un cavallo come regalo?

monta all'inglese
monta all’inglese

Beh, ho risposto serafica, una principessa che fa salto ostacoli montando all’inglese ha bisogno del suo cavallo…o un’indiana che galoppa nelle praterie sconfinate montando a pelo, avrà pur diritto ad avere il suo puledro.

I miei hanno alzato le spalle perplessi (“che fantasia sta figliola, farà la cantastorie, diceva mia nonna!) e alla fine mi hanno comprato un Sì Piaggio, invece della mia amata Nuvola Rossa. Si vede che pensarono che la benzina mi avrebbe portato più velocemente verso la maturità rispetto alla biada, chissà… 

Ma tralasciando la storia strana della mia infanzia, oggi voglio parlare di un’amica: Giselle Putignano.

Giselle ha una grande passione per i cavalli: lei ce l’ha il suo cavallo (è una femmina, si chiama BBKelly) ma non solo, Giselle disegna anche molto bene, come testimoniano le magliette che ho indosso montando il mitico DANTOS mio compagno di avventure docile, bello e curioso. Io è Dantos abbiamo passato un pomeriggio da favola al CENTRO IPPICO LA LURA, a Lainate e ci siamo divertiti un mondo!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!
Rossella

LiveStreaming Italia seguici su Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here