Una cena con Al Pacino non è cosa da poco, nè per chi è seduto a tavola con lui nè tantomeno per chi, come il bravissimo chef dell’Antinoos (ristorante del Centurion Palace di Venezia) MASSIMO LIVAN, l’ha dovuto ideare e cucinare. Ci sono chef a cui non capiterà mai nella vita, altri a cui capita una volta di cucinare per un mostro sacro del cinema come Al ma in realtà a Massimo Livan è già capitato ben due volte. 

Infatti lo chef sorride sereno e confidente mentre mi racconta, a meno di un’ora dall’arrivo di Pacino al Centurion Palace, il menù che ha studiato nei minimi dettagli per accontentare cotanto palato. Tra l’altro oltre ad Al Pacino, a cena all’Antinoos c’era Barry Levinson, regista di THE HUMBLER, film fuori concorso al festival di  Venezia tratto dall’omonimo libro di Philip Roth, film che prima della cena è stato presentato in conferenza stampa al Centurion Palace, il bellissimo albergo della Catena cinque stelle SINA HOTELS gestita dal general Manager Paolo Morra.

Massimo ha posto l’accento sull’italinità della cena e sulla scelta dei migliori prodotti italiani, materie prime d’eccelleza insomma, cosa in cui è difficile batterci e sono d’accordo con lui.

Alla fine della cena, attorno a mezzanotte, non solo l’attore ma tutti i cinquanta fortunati presenti alla cena, tra cui pascal Vicedomini, la pr Tiziana Rocca e i produttori del film si sono congratulali con lo chef per la scelta del menù semplice, elegante ma soprattutto buono!

Bravo Massimo, anche noi tre di Una e Trina abbiamo apprezzato: THUMBS UP per il tuo menu’ Scarface :-))))

dsc_6454-as-smart-object-1

Si parte dunque dall’antipasto: una burrata pugliese, pomodori cirio marinati al Timo e una sfoglia di pane con polvere di cappero

dsc_6470-as-smart-object-1

Una parmigiana di melanzane con una mozzarella di bufala, dei paccheri di gragnano con tonno fresco e pomodori partenopei per finire con un trancio di branzino di mare con una crema di carote aromatizzata allo zenzero e paliole di sedano. Come dessert uno dei dolci preferiti dall’attore: una bavarese di fragole.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!
Rossella

LiveStreaming Italia seguici su Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here