C’è sempre un buon motivo per andare a visitare le Canarie: anche a dicembre! Anzi, è proprio a Natale che le Canarie si rivelano probabilmente una delle mete più belle vicino a noi.

In pratica, è come avere l’estate (o meglio una primavera inoltrata) a due passi dall’Italia, anche se da noi imperversa il gelo artico, soprattutto in certe regioni della Penisola. È una questione di temperature, certo, ma i vantaggi delle Canarie sono molti altri: ad esempio, non è da sottovalutare il fatto che lì sono previsti tantissimi eventi fra Natale e Capodanno. Potrebbe essere un modo per trascorrere delle feste diverse dal solito.

Non dimenticare che le Canarie sono terra spagnola: e gli spagnoli, in quanto a calore e cordialità, non tradiscono mai!

Canarie a Natale: quale clima in inverno?

Il clima alle Canarie è perennemente mite: è una questione geografica, essendo a Nord dei Tropici e vicine alle coste africane, dove i venti Alisei dominano senza conoscere pause. Dunque non solo il clima a dicembre è temperato ma, con le massime giuste, potresti anche avere la fortuna di concederti un bagno. Vuoi sapere perché? Non ci saranno i 28 gradi di agosto, ma a dicembre si va da minime di 16 gradi a massime di 22: praticamente, primavera! Cosa portare perciò in valigia? Non farti ingannare dal sole: il vento è spesso presente, a seconda delle zone quindi ti conviene portare con te un abbigliamento misto. Il segreto è vestirsi a strati. Porta anche degli occhiali da sole e una protezione solare come la crema spf 30 di Lichtena, per difenderti dai raggi UV, particolarmente intensi in quella zona. Per uscire la sera, invece, ricordati il maglioncino!

Come raggiungere le isole Canarie?

Se hai intenzione di raggiungere le Canarie, l’aereo è una scelta ideale e anche molto soft. Quasi tutte le isole principali, infatti, sono dotate di un loro aeroporto: fanno eccezione La Gomera ed El Hierro, che posseggono due aeroporti coperti solo da voli interni alle Canarie. Non avrai alcun problema a raggiungere in aereo Tenerife, visto che è dotata di ben due aeroporti e che entro fine dell’anno godrà di 24 nuovi collegamenti da tutta Europa. Hanno un loro aeroporto anche Gran Canaria, La Palma, Lanzarote e Fuerteventura! Fra l’altro, a differenza di mete che si trovano sull’altro emisfero, le Canarie sono vicinissime all’Italia e sono anche una destinazione low cost. Se ami il caldo, il sole e il mare, questo arcipelago fa per te. Inoltre, avrai anche un mucchio di opzioni disponibili: oltre alle 7 isole principali, le Canarie pullulano di piccoli isolotti!

Natale e capodanno: cosa fare alle Canarie?

Sono tantissimi gli eventi particolari durante le festività natalizie alle Canarie! Ad esempio, a Gran Canaria il Natale si celebra sulle spiagge di Las Canteras e Las Palmas, con vere e proprie riproduzioni teatrali sulla sabbia. A capodanno, poi, famosissimi sono i festeggiamenti con musica e fuochi d’artificio, appositamente organizzati per brindare insieme alla nochevieja! Anche le altre isole non mancano di stupire, a Natale: Tenerife è la mecca della movida notturna, cosa che ti permetterà di trovare mille eventi diversi. Al contrario, a La Gomera troverai una quiete selvaggia e la possibilità di trascorrere le feste fra boschi e caverne. Lanzarote è famosa per le spiagge mentre La Palma per il trekking natalizio!

Buone vacanze!!

 

 

 

 

 

Viaggio in India, seguimi / Next destination India, Join me

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here