Dopo il grande successo di numeri e pubblico su Periscope, il livestreaming di Twitter, anche il colosso di Zuckerberg apre al grande pubblico la possibilità di fare dirette a 360 gradi con il cellulare!

Essendo una grande fan del 360 su periscope,  (trovate qui un po’ delle mie dirette), per nulla al mondo mi sarei persa l’occasione di provarla!  Così appena la società Arashi Vision Company Limited di Shenzhen, che produce la Insta360 Nano ha twittato la nuova partnership commerciale con FB live, dopo meno di 24 ho fatto la mia prima live su Facebook!

la Insta360 Nano installata sul cellulare
la Insta360 Nano installata sul cellulare

il sistema è sempre lo stesso, basta inserire la Insta360 nano o la Insta 360 Air sul cellulare ma la modalità per andare live è leggermente diversa, rispetto a Periscope. 

Le dirette a 360 gradi infatti passano dall’applicazione dell’Insta 360: è all’interno dell’app che va settato il titolo e prima di andare in diretta, è necessario dare le autorizzazioni del caso, per connettere la camera con il proprio account di Facebook.

Per il resto andare in diretta a 360 gradi con Facebook è esattamente lo stesso che farlo attraverso Periscope.  Solo che essendo all’inizio, Facebook non ha ancora bilanciato la qualità dell’immagine rispetto ai parametri del 360.  E poi c’è ancora quel solito fastidioso problema che esiste anche con Facebook live: la latenza dei commenti! Sì i commenti durante le dirette a 360 su Facebook gradi arrivano in ritardo rispetto a quanto avveniva con Periscope! Parlando di Live streaming, questo è certamente un punto a sfavore di Facebook in quanto questo ritardo, penalizza l’interazione con gli spettatori. Certamente però nelle prossime settimane, La compagnia di Shenzhen lavorarà a stretto contatto con gli sviluppatori di Facebook per ottimizzare per quanto possibile qualità le dirette e per modificare le iniziali incertezze.

Ecco dunque la mia prima live a 360 gradi, su Facebook, realizzata con la Insta 360 Nano: direttamente da Piazza San Marco, nella splendida Venezia! Buona visione! 

Ah dimenticavo, è ancora complicato fare l’embed del video, clicca il link sopra o la foto qui sotto e ti troverai sul mio profilo di Facebook, ricordati anche che Safari non supporta il 360, per vedere questo video usa Google Chrome!

PS: non dimenticare di spostare l’immagine con il dito!!! Buon divertimento!

La mia prima diretta 360 su Facebook
La mia prima diretta 360 su Facebook

SHARING IS CARING, Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo, Grazie Rossella! 

 

This post is also available in: English

LiveStreaming Italia seguici su Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here