Dopo le meraviglie di Efeso e Pamukkale con le temperature di agosto e la folla di turisti curiosi, salpare verso il mare aperto su un Caicco è stato semplicemente perfetto! Ho sempre amato il mare, in particolare le barche a vela ma non ero mai salito su un Caicco. Ci ho provato quest’estate, partendo da Bodrum. Com’è andata? Devo dire che è stata decisamente un’esperienza comoda, rilassante ed estremamente interessante.

PRIMA TAPPA: siamo partiti dall’affollata Bodrum, abbiamo navigato, con un mare calmo e trasparente, sino a Dalyan la città adagiata sulla riva sinistra Dalyan çagy nella regione di Mugla. É qui che affittando una piccola lancia dai pescatori locali, abbiamo visto un’alta delle meraviglie dell’archeologia Turca: le Tombe rupestri dei Lici. Ecco la mia diretta su Periscope, che ha coinvolto e appassionato circa 14 mila spettatori.

Rupestrian tumbs 4century before Christ #travel #golive https://t.co/ahWtKoGFh9

— RossellaCanevari Eng (@rosscaneva) September 1, 2018

Nuotando nelle acque Turche
Nuotando nelle acque Turche

Oltre alle tombe rupestri, Dalyan è conosciuta anche per un’altra cosa: la spiaggia di Iztuzu. Questa splendida spiaggia infatti è un’oasi dove le tartarughe Carretta Caretta vengono protette. Il nostro Caicco era ormeggiato in una caletta vicino alla spiaggia e ho avuto la fortuna di nuotare con una di questi meravogliosi animali, un’altra bellissima emozione che porterò sempre con me.

Dopo aver lasciato Dalyan abbiamo poi proseguito la navigazione per tutti i successivi sette giorni di vacanza dormendo sempre in rada, in bellissime calette naturali, cullati dal frinire delle ciccale.

I pasti di cucina turca a base di carne e pesce condita con molte verdure che ci preparava l’equipaggio erano decisamente ottimi. La costa Turca, selvaggia, con a tratti una vegetazione che arriva fino al mare è molto scenografica.

Sotto trovate le dirette che ho realizzato su Periscope. Forse la qualità non è sempre ottima, normale, direi, ma da queste live potete certamente percepire l’atmosfera di questo mare di queste belle coste. Buona visione!

On a Caicco sailing by the beautiful coast of #Turkey #Travel https://t.co/ufO7fO1TNP

— RossellaCanevari Eng (@rosscaneva) September 2, 2018

#Turkey on a Caicco ready to sail #travel #golive https://t.co/APhcU7l1t2

— RossellaCanevari Eng (@rosscaneva) August 31, 2018

This post is also available in: English

C\'è Posto per 30?
C'è Posto per 30? Rossella Canevari tra i giudici del Tavolo dei Competenti Segui la nuova puntata di domenica 21 ottobre del reality show condotto da Max Giusti su la NOVE!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here