Rossella Canevari

Il menù Scarface by Massimo Livan (Chef del Centurion Palace di Venezia)

Rossella canevari con lo chef Massimo Livan

Rossella canevari con lo chef Massimo Livan

Una cena con Al Pacino non è cosa da poco, nè per chi è seduto a tavola con lui nè tantomeno per chi, come il bravissimo chef dell’Antinoos (ristorante del Centurion Palace di Venezia) MASSIMO LIVAN, l’ha dovuto ideare e cucinare. Ci sono chef a cui non capiterà mai nella vita, altri a cui capita una volta di cucinare per un mostro sacro del cinema come Al ma in realtà a Massimo Livan è già capitato ben due volte. 

Infatti lo chef sorride sereno e confidente mentre mi racconta, a meno di un’ora dall’arrivo di Pacino al Centurion Palace, il menù che ha studiato nei minimi dettagli per accontentare cotanto palato. Tra l’altro oltre ad Al Pacino, a cena all’Antinoos c’era Barry Levinson, regista di THE HUMBLER, film fuori concorso al festival di  Venezia tratto dall’omonimo libro di Philip Roth, film che prima della cena è stato presentato in conferenza stampa al Centurion Palace, il bellissimo albergo della Catena cinque stelle SINA HOTELS gestita dal general Manager Paolo Morra.

Massimo ha posto l’accento sull’italinità della cena e sulla scelta dei migliori prodotti italiani, materie prime d’eccelleza insomma, cosa in cui è difficile batterci e sono d’accordo con lui.

Alla fine della cena, attorno a mezzanotte, non solo l’attore ma tutti i cinquanta fortunati presenti alla cena, tra cui pascal Vicedomini, la pr Tiziana Rocca e i produttori del film si sono congratulali con lo chef per la scelta del menù semplice, elegante ma soprattutto buono!

Bravo Massimo, anche noi tre di Una e Trina abbiamo apprezzato: THUMBS UP per il tuo menu’ Scarface :-))))

dsc_6454-as-smart-object-1

Si parte dunque dall’antipasto: una burrata pugliese, pomodori cirio marinati al Timo e una sfoglia di pane con polvere di cappero

Una parmigiana di melanzane con una mozzarella di bufala, dei paccheri di gragnano con tonno fresco e pomodori partenopei per finire con un trancio di branzino di mare con una crema di carote aromatizzata allo zenzero e paliole di sedano. Come dessert uno dei dolci preferiti dall’attore: una bavarese di fragole.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!
Rossella

Exit mobile version