C’è sempre un buon motivo per andare a visitare le Canarie: anche a dicembre! Anzi, è proprio a Natale che le Canarie si rivelano probabilmente una delle mete più belle vicino a noi.
In pratica, è come avere l’estate (o meglio una primavera inoltrata) a due passi dall’Italia, anche se da noi imperversa il gelo artico, soprattutto in certe regioni della Penisola. È una questione di temperature, certo, ma i vantaggi delle Canarie sono molti altri: ad esempio, non è da sottovalutare il fatto che lì sono previsti tantissimi eventi fra Natale e Capodanno. Potrebbe essere un modo per trascorrere delle feste diverse dal solito.
Non dimenticare che le Canarie sono terra spagnola: e gli spagnoli, in quanto a calore e cordialità, non tradiscono mai!
Canarie a Natale: quale clima in inverno?
Come raggiungere le isole Canarie?
Se hai intenzione di raggiungere le Canarie, l’aereo è una scelta ideale e anche molto soft. Quasi tutte le isole principali, infatti, sono dotate di un loro aeroporto: fanno eccezione La Gomera ed El Hierro, che posseggono due aeroporti coperti solo da voli interni alle Canarie. Non avrai alcun problema a raggiungere in aereo Tenerife, visto che è dotata di ben due aeroporti e che entro fine dell’anno godrà di 24 nuovi collegamenti da tutta Europa. Hanno un loro aeroporto anche Gran Canaria, La Palma, Lanzarote e Fuerteventura! Fra l’altro, a differenza di mete che si trovano sull’altro emisfero, le Canarie sono vicinissime all’Italia e sono anche una destinazione low cost. Se ami il caldo, il sole e il mare, questo arcipelago fa per te. Inoltre, avrai anche un mucchio di opzioni disponibili: oltre alle 7 isole principali, le Canarie pullulano di piccoli isolotti!
Natale e capodanno: cosa fare alle Canarie?
Buone vacanze!!