In questo post scritto per il blog di GhostLoved, una comunità in grande crescita, parte del successo di Snapchat in Italia, voglio parlare delle differenze tra video,  il Live streaming (Flusso di dati in diretta), le cosiddette live e Snap, ovvero brevi video a termine. 

GHost Loved nasce per aiutare gli utenti della community italiana di snapchat a trovare account INTERESSANTI da seguire

Partiamo dal presupposto che i video e i video fruiti da cellulare sono ormai protagonisti della scena su social e applicazioni, come mostrano i numeri in costante ascesa.

Live o Snap? Il live Streaming e i brevi video di Snapchat in una strategia di storytelling creata attorno ad un fatto o ad un prodotto possono essere complementari. La Narrazione si può articolare in un gioco di rimandi: dove l’uno, Snapchat, racconta in modo sintetico solleticando l’interesse, l’altro soddisfa le aspettative con un racconto approfondito. 

Non è certo un caso che subito dopo il lancio nel 2015 di Periscope, il live streaming di Twitter, Facebook abbia lanciato FB Live nel 2016. Come non è un caso che sempre lo stesso Zuckerberg abbia provato ad acquistare l’app del fantasmino giallo e che Evan Spiegel, la giovane e brillante mente creatrice di Snapchat, abbia rifiutato senza fare una piega tre miliardi di dollari. Tra l’altro, guarda caso, sono in fase di test proprio in queste settimane, i filtri da utilizzare durante le dirette di Facebook.

Evan Spiegel Ceo and Co Founder od Snapchat
Evan Spiegel Ceo and Co Founder od Snapchat

La squadra di Ghost Loved? Oltre al fondatore Giuseppe Russo, (@PataePisi), Maria Rosaria (@pantoneMR), Matisse (@penelopethefox), Mathia (@mathiafeba), Marco (@marinryger), Ornella (@ornmig) e Vincenzo (@vincenziotiani),

Da Tech enthusiast, grande utilizzatrice di Live e Snap, nella fattispecie di Periscope, Facebook Live e di Snapchat, posso dire che la scelta di uno rispetto all’altro, è legato anche ad una filosofia di vita. Andiamo per punti:

Live Streaming

Parola chiave: Diretta

PER LEGGERE IL RESTO DELL’ARTICOLO, ANDATE SUL BLOG DI GHOST LOVED

Qui sotto trovate l’intervista realizzata per Livestreaming Italia, al fondatore di Ghost Loved, Giuseppe Russo! Buona visione!!

 

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo! grazie
Rossella

LiveStreaming Italia seguici su Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here