Da milanese doc con un cuore green, mi piace alimentare tendenze come quella che ha scatenato Officine Ruggenti in città: la passione per auto belle e allo stesso tempo, buone!  Belle come il fascino iconico delle Fiat degli anni sessanta, quelle che guidavano dive del cinema e imprenditori e che abbiamo visto immortalate nei film. Buone come il motore elettrico, potente e silenzioso a zero emissioni, che fa bene all’aria che respiriamo e anche alle nostre tasche, perché una ricarica media costa meno di due euro e dura circa cento chilometri.

Icone che hanno fatto la storia dell’automobile e motori elettrici, è questo il binomio vincente su cui ha puntato Officine Ruggenti, il brand ideato dall’imprenditore Andrea Garibbo insieme a Gianluca Gesess, per il lancio legato alla Milan Design Week. 

Parlare di Mobilità sostenibile e di guida a zero emissioni oggi, è cosa buona e giusta. É un dovere che abbiamo nei confronti dell’ambiente in cui viviamo e di coloro che verranno dopo di noi.

Unire il motore elettrico, ad un bel design è certamente vincente ma l’operazione di Officine Ruggenti non si ferma qui. Le modifiche elettriche infatti possono essere effettuate non solo a vecchie auto ma anche ad auto moderne e grazie al Decreto Retrofit, in vigore dal Gennaio del 2016 non è necessario cambiare la targa del veicolo, cosa assolutamente conveniente! 

Qui trovate le dirette che ho realizzato durante il bellissimo evento  di cinque giorni, organizzato per il lancio di Officine Ruggenti nella Milano Design Week! Dalla Prima intervista con l’assessore Marco Granello alla Mobilità del Comune di Milano insieme ad Andrea Garibbo, ogni giorno ho intervistato uno dei protagonisti di questo bellissimo progetto.

IL secondo giorno, Gianluca Gesess, ci introduce nel Mondo di Officine Ruggenti e delle sue meravigliose icone vintage con un cuore elettrico

Un’intervista con l’ingegner Venuto di Officine Amarcord, l’ideatore della tecnologia dietro Officine Ruggenti !

La sera del party esclusivo in cui lo staff dello chef Bartolini ha cucinato in diretta per gli ospiti, con delle ricette ispirate alle auto di Officine Ruggenti.

In giro per le strade milanesi su una ruggente Abarth elettrica, con Andrea Garibbo.


Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo! grazie

Rossella

LiveStreaming Italia seguici su Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here