Ho sempre amato i videogiochi e non solo li amo ancora, ma soprattutto ci gioco ancora… (questo non lo immaginavate di me, he?)! Ricordo pomeriggi interi passati a giocare con amici e amiche, musica, coca cola e una consolle in quattro, aspettando pazientemente il proprio turno di giocare. Ebbene tutto questo, grazie a Playlink per PS4, ormai è il passato.

Playlink trasforma lo smartphone o il tablet in un controller e io ritono una teenager!

Oggi basta avere un cellulare di ultima generazione (chi non ce l’ha, ormai è perduto!!) e bye bye orribili e noiosissimi tempi morti! Inutile dire che tutto questo è possibile nel più semplice dei modi, in pochi passaggi, dopo aver scaricato il gioco (vi dico che i miei preferiti sono Sapere è potere e Dimmi chi sei!! Per cantare con gli amici stonati poi, adoro Singstar Celebration!): 1) Scarica l’app gratuita del gioco dallo Store di Google Play o dall’App Store Apple. 2) Connetti il tuo dispositivo mobile alla tua PS4 3) gioca!!

Benvenuto in un presente in cui, le funzionalità di gioco sono potenziate al massimo. Come? grazie alla fotocamera, microfono e i messaggi!

Ovviamente tutti i titoli PlayLink sono progettati per essere giocati in gruppo, come farò io con i miei cugini e cuginetti a Natale. Come vi dicevo, certamente giocheremo a Sapere è Potere ma sarà molto divertente capire quanto ci conosciamo…con Dimmi chi sei (diabolico!).

Ecco per gli appassionati come me, le sei novità:

  1. Hidden agenda, insieme agli altri, i tuoi amici, prendi delle decisioni fondamentali, influenza il gioco. Guarda il video sotto:

      1. Frantics: sei bravo nell’ideare strategie? Hai i riflessi pronti?? testali in questi 6 mini giochi in cui sfidi i tuoi amici!
      2. SingStar Celebration: A chi non piace cantare?? Sfida gli amici e vinci, cantando la tua canzone preferita come fossi ad X-factor!

    1. Sapere è Potere: eccoli i quiz game, uno ei miei giochi preferiti!  Per vincere devi sabotare gli altri giocatori con le risposte corrette. Come? Combinando conoscenze e capacità interpretativa  degli altri giocatori.

  1. Dimmi chi Sei! Attenzione a non dare nulla per scontato in fatto di amicizia e rapporti interpersonali….Più a fondo conosci gli altri giocatori, maggiore sarà il punteggio che otterrai.

Insomma il natale in famiglia, non sarà più la stessa cosa….e non solo il natale:-)) Buon divertimento a tutti…e ricordatevi

chi smette di giocare, inizia ad invecchiare!!! YOOOOOOOOOO!!

 

 

This post is also available in: English

Seguimi in diretta live stream!

2 COMMENTS

  1. Sono cresciuto con le costruzioni e non con i video giochi che quindi sono per me un mondo sconosciuto… al mondo cosiddetto virtuale preferisco il cosidetto reale: sarà per questo che sono tra i non molti esemplari di “homo sapiens” che non ha un account facebook

  2. Detto questo il bello della diversità e della modernità sarebbe ritrovarsi a giocare con le costruzioni virtuali 🙂 così come qualcuno legge libri sul tablet. La sostanza non cambia e cambia la forma… una più “tradizionale” e una più “moderna”. Sarà che il gioco fa parte del mondo animale e umano fin dai primordi… l’importante è che la forma non stravolga la sostanza. In fin dei conti Qualcuno diceva “se non ritornerete come bambini…” e chissà che non facesse riferimento al giocare. 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here