Livorno Underwater!

0

Un video divertente  realizzato con la Go Pro Hero 4, mentre nuoto sott’acqua nella spiaggia di Chioma a Livorno, in Toscana. La spiaggia che si trova all’inizio del video (dieci secondi, una Instagram Story), è stata girata invece sullo scoglio di una spiaggia chiamata IL SALE, dove un tempo c’erano appunto le saline.

Livorno e quello splendido pezzo di costa di cui fanno parte appunto Chioma, Castiglioncello e Quercianella, è famosa per le acque cristalline e le piscine naturali che si formano grazie alle rocce. Si entra in mare attraverso gli scogli, in alcuni tratti appuntiti in altri piatti e quindi comodi per prendere il sole. I fondali, certamente anche perché parte della costa è Riserva Naturale quindi intoccabile, sono puliti e pieni di pesci.

Le rocce sono oggettivamente scomode per balneare ma hanno un potere speciale e un fascino antico.

Per trovare la sabbia in questa bellissima zona della Toscana bisogna andare a Marina di Pisa, a Punta Ala o a Tirrenia. Una delle spiagge in assoluto più belle d’Italia, a mio avviso è quella di Cala Violina: decisamente da vedere e provare! L

Sarà per via di questo ambiente marino così bello e selvaggio, che i Livornesi sono generalmente tonici e prestanti, fisicamente parlando? 

BUONA VISIONE!!!

This post is also available in: English

LiveStreaming Italia seguici su Facebook