Shirodhara: uno dei trattamenti del mio Panchakarma in Kerala…

0

É la seconda volta che vado in India, in Kerala per fare il Pancharma. La prima volta ne ho parlato qui ed è andato così bene che ho deciso di tornare. Quindi, purificazione di corpo e spirito attraverso trattamenti a base di erbe come prevede l’Ayurveda, una dieta vegetariana non piccante e yoga. Tra i vari trattamenti che ogni giorni mi venivano somministrati per circa due ore, c’era quello chiamato appunto Shirodhara.

Shirodhara letteralmente si traduce in flusso ininterrotto alla testa, dal sanscrito Shira si riferisce alla ‘testa’ e Dhara a  ‘flusso ininterrotto’. Il trattamento consiste in un flusso di olii caldi  sopra la fronte per creare una sensazione di relax e quiete mentale.  generalmente è prescritto dai medici ayurveda per il trattamento di condizioni quali mal di testa, disturbi nervosi, stress, emicrania, insonnia e ipertensione.

Personalmente su di me ha avuto un effetto particolare, mi ci sono voluti due trattamenti prima di riuscire a rilassarmi e ad apprezzarlo pienamente. Probabilmente il flusso di pensieri che mi attarversa la fronte è…molto intenso :-)))

Di seguito trovate il video che ho realizzato con la Go Pro, spero vi piaccia e spero che un giorno possiate provarlo anche voi!

Follow me on Periscope
Periscope

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here