Donne, carriera e nuove frontiere della maternità. Sottotitolo: Social Freezing e PMA eterologa questi i temi dell’incontro tenutosi in Università Biccocca a Milano, un’interessante chiacchierata con la docente Lorena Forni.
Giovedì 17 marzo alle 17.00 presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo si è tenuto l’incontro “Donne, carriera e nuove frontiere della maternità”.
Un’evento a cui hanno assistito più di 60 studenti, in cui per circa due ore si è parlato di Social Freezing e PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) eterologa. Lo scopo è stato quello di cercare di analizzare come cambia e si evolve nella società in cui viviamo il concetto di maternità.
Partendo dai temi trattati nel mio libro La Bambina del Freddo, si è cercato di rispondere ad una serie di interrogativi. Quali sono gli strumenti a disposizione di una donna contemporanea per contrastare la difficoltà di conciliare vita lavorativa e privata? È il desiderio di fare carriera o la mancanza di politiche a sostegno di famiglia che induce a rinviare il momento della maternità ed influisce sulla fertilità? Come il boom delle tecniche di fertilità viene percepito in Italia dal punto di vista medico e legale?
Qui potete guardare il video e un carosello di foto, Buona Visione!