Grinko apre la settimana della moda di Milano, nel bellissimo scenario della sala dell’Arengario, con un messaggio forte e chiaro: love.makes.family.
Il messaggio si riferisce alla nascita di Emma e Sophia. Le due gemelline di appena un mese di età, sono arrivate in passerella in braccio allo stilista Sergei Grinko e al suo compagno Filippo Cocchetti.
Personalmente sono molto contenta che la settimana della moda di Milano, si sia aperta con una celebrazione della famiglia oltre gli stereotipi di genere. Un messaggio chiaro e diretto, in un paese, in cui il ruolo della famiglia è da sempre il cardine della cultura e del dna made in Italy. Love.makes.family ovvero L’amore fa la la famiglia, punto e basta.
Per quanto riguarda la collezione autunno\inverno 2018 che ha sfilato, Sergei Grinko reinterpreta il Punk in chiave contemporanea:
- Lo stile: ci sono molti capi in pelle, asimmetrie, zip.
- Un dettaglio interessante, da tenere d’occhio: gli occhiali da vista di Neubau Eyewear, giovane brand dell’occhialeria made in Austria.
- Una curiosità: Nella collezione lo stilista ha voluto omaggiare il miracolo della nascita delle sue due bambine, inserendo stampe con le ecografie.
Qui sotto potete godere il replay della diretta registrata pochi minuti prima della sfilata, su Facebook Live:
Sotto alcuni scatti della collezione e il link dove poter vedere la sfilata.