2020 / 2021: un anno di Croce Rossa. ❤️ Ricordo l’emozione intensa di entrare nell’ufficio donazioni di Croce Rossa il primo giorno: la notte l’avevo passata in bianco ad ascoltare i battiti del mio cuore.

Mi sentivo fortunata ad iniziare un nuovo lavoro quando molti lo perdevano ma allo stesso tempo sentivo la morsa fredda della paura alla base dello stomaco. Era Aprile 2020: là fuori nel mondo c’era contagio, dolore, morte.


Ricordo gli sguardi delle miei collegh* tutti a loro modo spaventati eppure profondamente motivati dall’idea di essere parte del più grande e importante movimento di volontariato al mondo, non solo di Un’Italia che aiuta.

Ed è così che in tempi di pandemia e di lock-down è iniziata per me una grande incredibile avventura che oggi mi porta a viaggiare tra Roma e Milano con nuovi compagni di viaggio con cui ho stabilito legami profondi cementati anche da un virus. E sento che è solo l’inizio di una nuova storia incredibile che se me l’avessero raccontata prima non ci avrei creduto…

Follow me on Periscope
Seguimi su Periscope

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here