In Puglia versione Little Planet…Cioè?

0

Il primo bagno dell’anno, in modalità Little Planet, il piccolo pianeta di cui sei il Piccolo Principe o Principessa, come me in questo caso.

Quel primo bagno quando l’acqua ha ancora quella certa temperatura che ti ghiaccia il cervelletto e crea un brivido che si propaga per tutta la spina dorsale…Oh YES BABY! Ulula il tuo corpo intirizzito ma rivitalizzato dalle onde ancora ghiacciate, è iniziata l’estate 2017!

Dove? Nella splendida, meravigliosa, indimenticabile Costa Merlata, a pochi chilometri da Ostuni la città bianca in Puglia. Non potevo non riprendere questa prima gelida esperienza…in modalità Piccolo Pianeta di cui sono la Piccola Principessa (con un Grande testone) indiscussa!

Quindi, questa modalità little Planet….di cosa si tratta??? Tanto per iniziare ho usato la Insta360 Nano montata sull’Iphone 6 Plus, questa volta non in diretta su Periscope come faccio sempre. Ho invece registrato e poi salvato la clip, in modalità Little Planet, Piccolo Pianeta, appunto. (No, non l’ho inventato io questo hashtag purtroppo, anche se mi  sarebbe piaciuto!! …e Piccola Principessa con il testone mi ci sento e mi ci vedo bene :-)))

Little Planet
Little Planet

Insomma avete capito: adoro questo effetto che trasforma  il paesaggio strechandolo e shrinkandolo (ovvero allungandolo e riducendolo, dall’inglese to to strech e shrink e mi spiace per voi, puristi della lingua ma io nei video e nelle dirette parlo principalmente inglese, fatevene una ragione!) a 360 gradi, ingrandendo la testa di chi gira come quella di un personaggio dei Manga. Insomma il paesaggio e gli esseri umani appaiono diversi, rimanendo però riconoscibili.

Per quanto mi riguarda Little Planet è una sorta di innovativa (per quanto possa durare il termine innovativo in campo tecnologico) ricostruzione e fruizione della realtà e dello spazio in chiave tech. Quella rilettura e ricostruzione come quella che un tempo avevano fatto cubisti di tutto riguardo tipo Picasso e Braque, ora, lo fa in tempo reale una piccola telecamerina inserita sul cellulare e diretta da me, l’utente comune.  Il risultato è una rilettura dettagliata a 360 dello spazio, una visione morbida, ricca di curve, di distorsioni che risultano, amichevoli, direi empatiche.

Personalmente mi sento La Piccola Principessa del muo piccolo amato Pianeta….Così almeno, le vedo io. Voi che ne pensate?

Buona Visione!!!!

LiveStreaming Italia seguici su Facebook