Se oggi, nel 2016 Autopubblichi il tuo romanzo su Amazon con Createspace (e il rispettivo ebook con Kindle direct)  sei una sfigata o una cool?  Alla domanda aggiungo due dettagli. Se ti trovi in Italia e se quello che auto-pubblichi è il tuo quarto romanzo e i precedenti, tra cui un best seller, sono usciti con una buona casa editrice Italia, sei fuori di testa o una temeraria?

Sinceramente credo un pò matta di esserlo ma non consì tanto da giocarmi  quello che ho costruito fino ad ora. E allora?

Ho semplicemente deciso di accettare una sfida, ho deciso, letterariamente parlando, di diventare EDITRICE di me stessa e così ho ideato una strategia che potesse condurmi dove volevo andare. 

copertina-prima-pagina

Ma partiamo dall’inizio.

-Il 21 dicembre 2015 Ogni giorno come fosse l’ultimo è uscito su Amazon versione e-book in Inglese con il titolo Life Refound*

-è stato promosso con una Maratona di Livestreaming attraverso Periscope.

-A marzo, Life Refound è stato auto-pubblicato anche in versione cartacea per il mercato americano.

Sinceramente però, nonostante le cose stessero andando insapettatamente bene in fatto di vendite nei paesi Anglosassoni, data la mia indole prudente, ho pensato che qui avrei fatto le cose senza clamore.  Se già con un editore alle spalle è difficile prendersi cura di un romanzo, da sola mi sembrava mi sembrava nonostante tutto, un’impresa disperata.

E’ a questo punto della storia, che è arrivato PLANTRONICS ITALIA. 

Mi hanno contattato e hanno pensato, attratti dai contenuti che condivido su Periscope, di sponsorizzare le copie cartacee del mio libro e di organizzare un tour promozionale che rispetti il mio libro e i soliti contenuti delle mie dirette in Live Streaming.

Per loro si tratta di quello che chiamano content marketing, per me questo connubio rappresenta la realizzazione di un sogno abbandonato: promuovere il mio libro auto pubblicato!

Il 16 Giugno dunque abbiamo presentato il libro a Milano con Ilaria Santambrogio, country Manager di Plantronics e Alessandra Tedesco di Radio 24.

 

Le prossime presentazioni, se volete conoscermi e paretcipare, le trovare qui: 

DOMENICA 23 OTTOBRE, CIRCOLO VOLTA, MILANO (VIA GIUSTI 16) DALLE 19.00

-DOMENICA 20 NOVEMBRE, BOOKCITY, PALAZZO MEZZANOTTE, MILANO, 13.30 

Descrizione dell’evento di Bookcity:

Scrittrici 2.0: esperienze a confronto.

(a cura di IBM comunicazione) 

20 novembre 2016, ore 13-15 – Borsa Italiana Palazzo Mezzanotte

PROTAGONISTI DELL’INCONTRO
Rossella Canevari, Daniela Grandi, Letizia Sechi e Nicola Cavalli

Auto-pubblicazione e Nuovi colossi Editoriali: in Italia oggi rispetto all’Editoria Tradizionale a che punto siamo? E’ possibile auto-pubblicare a fronte di una strategia che prevede una community pronta a sostenerti (e una dose di coraggio e follia?). E ancora, conviene pubblicare con i nuovi colossi (vd Amazon) che si affacciano al mercato o è sempre meglio affidarsi agli attori tradizionali del mondo dell’editoria? Durante l’incontro le due scrittrici Rossella Canevari, che ha auto-pubblicato  il suo quarto romanzo promuovendolo attraverso il livestreaming e Daniela Grandi, che invece si è affidata ad Amazon Editore, ci racconteranno la loro esperienza. Con loro due esperti tra i più conosciuti nel mondo digitale italiano: Letizia Sechi e Nicola Cavalli.

QUI potete  Comprare il libri su AMAZON

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!
Rossella

LiveStreaming Italia seguici su Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here