Ogni giorno come fosse l’ultimo

0
Rossella Canevari: "Ogni giorno come fosse l'ultimo" il libro
Rossella Canevari: “Ogni giorno come fosse l’ultimo” il libro

Ogni Giorno Come Fosse L’Ultimo, Life Refound nella versione inglese, è Il primo romanzo auto-pubblicato su Amazon, promosso attraverso il Livestreaming. Qui trovate il video della maratona organizzata su Periscope.

Mino è un antieroe contemporaneo, Giulia è un’eroina 2.0. La loro relazione ormai sembra destinata a finire senza happy ending.

Quando la vita sembra dividerli, può il pensiero della morte fare quello che non è in grado di fare la vita? A volte è più semplice crescere ed essere veri quando il timer della morte ticchetta e l’amore diventa subito urgente.

La Trama: per Giulia, brillante opinion leader nel mondo tecnologico, il pensiero della morte del fidanzato riesce dove la vita ha fallito: li riunisce, li rende audaci e fa in modo che entrambi manifestino la parte migliore di sé.

Anche per Mino, goffo avvocato insoddisfatto, l’idea della fine – che ha le orribili fattezze di un cancro allo stomaco – è prodigiosa: per la prima volta, infatti, riesce a essere se stesso senza il timore del giudizio altrui.

Così quando la malattia – inaspettatamente come è arrivata – sparisce, Mino è terrorizzato all’idea di ripiombare nella vecchia e triste quotidianità e inizia a mentire. Ormai però l’incontro con il se stesso migliore lo ha cambiato: non gli è più possibile vivere da morto, è giunto il tempo di vivere davvero!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!
Rossella

LiveStreaming Italia seguici su Facebook