Un Amore Rosa Shokking

0
Rossella Canevari "Un amore rosa shokking" il libro
Rossella Canevari “Un amore rosa shokking” il libro

Sofia, giovane mamma single e imprenditrice, si divide tra la gestione  di un asilo nido e l’educazione di Maya, la sua bambina. Cercando di far convivere nel suo nido mamme italiane in carriera e mamme extracomunitarie che lottano per sopravvivere e passando tutto il tempo libero che ha con Maya, Sofia non ha tempo né per pensare al sesso, né per dedicarsi all’amore.

Momo, affascinante giornalista quarantenne, trascura l’amore, ma non il sesso, per dedicare tutte le sue attenzioni alla figlia Valentina. Tra un impegno professionale e un’avventura sentimentale, Momo non si vergogna di cucinare e dedicarsi all’educazione di Valentina, scatenando sistematicamente la gelosia della fidanzata di turno.

Valentina, bellissima studentessa diciassettenne, insegue l’amore e vive  la vita al ritmo delle migliaia di canzoni che contiene il suo iPod. Incalzata dalla smania di diventare “qualcuno”, decide  di sfondare nel mondo della TV, convinta che grazie alla bellezza e all’intelligenza potrà usare i media per raggiungere i suoi scopi.

Tra congedi di paternità e maternità, tra nuove famiglie allargate e coppie gay, tra lavoro precario e interinale, tra casting e asili nidi, tra sesso, amore e reality show, Sofia e Momo si incontreranno sulla strada del cuore ma dovranno fare i conti con Maya e Valentina: riusciranno a vivere fino in fondo il loro amore rosa shokking?

FINALISTA PREMIO DEL LIBRAIO CITTÀ DI PADOVA 2008

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!
Rossella

LiveStreaming Italia seguici su Facebook