C’è ben poco da dire: è certamente la Walk of Fame meno conosciuta sul pianeta! Per Milano Inedita, questa settimana una notizia che fa poco onore alla città e alla sua storia.

Sapevi che a Milano, in largo corsia dei servi c’É la strada delle celebrità, ormai DIMENTICATA?

Read in English 

Le lastre con nomi, calchi delle celebri mani e data, proprio come quelle della sorella famosa di Los Angeles, si trovano esattamente nell’ultimo tratto della galleria di Corsia dei Servi, quello che sfocia in Corso Europa.

Walk of Fame, Milano
Walk of Fame, Milano

Non sono pochi e nemmeno irrilevanti i personaggi che si sono prestati a lasciare un’impronta sul suolo milanese. Registi del calibro di Francis Ford Coppola e Sophia, Attori come Kirk e Michael Douglas, Sharon Stone, Patrick Swayze e persino uno dei grandi 007: Roger Moore. Tra gli italiani, Sandra e Raimondo Vianello, I Pooh, Pippo Baudo e molti altri. 

L’idea di creare una Walk of Fame milanese avuta in origine da Sorrisi e Canzoni, ideatore

Strada delle Celebrità a Milano
Strada delle Celebrità a Milano

dei Telegatti, era certamente vincente. Peccato che l’iniziativa sia sfumata in una sorta di oblio che oggi vede le targhe abbandonate a sé stesse. Gli homeless sono soliti riposarci sopra e in meno di mezz’ora, il tempo di girare una live, ho visto più di una persona spegnere le sigarette sopra i celebri calchi. Per non parlare del Bar che ha tranquillamente messo i tavolini sopra una fila intera di lastre.

Strada delle Celebrità a Milano
Strada delle Celebrità a Milano

La speranza è che il comune, che certamente ha molto da fare con la tutela e il recupero di beni artistici e storici importanti per la città, magari un giorno decida di restaurare anche questa strada delle celebrità dimenticata. Forse, penso io, trasportarla in un luogo diverso, magari una zona della città che necessità una spinta turistica. Certamente mi piacerebbe vedere, in questa rinnovata Walk of Fame, le impronte di scrittori, registi, artisti e personalità che fanno grande questa città e questo paese. A voi, milanesi, no?

Qui sotto guarda il replay della diretta girata su FB Live. Buon Divertimento! E se ti è piaciuto, ricordati di condividere!

 

 

This post is also available in: English

LiveStreaming Italia seguici su Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here