Ho deciso di fare un live a 360 gradi nella splendida Basilica di Sant’Ambrogio, una delle più antiche e affascinanti chiese di Milano. Girare di nuovo per le navate della chiesa, è stato un ritorno al passato. Sant’Ambrogio è la chiesa dove ho ricevuto la comunione, a pochi passi dalla scuola elementare ho partecipato. Anche se la mia spiritualità oggi è più vicina alla filosofia buddista, amo e ho sempre amato la quiete delle chiese che sono luoghi di arte, cultura e spiritualità. Sant’Ambrogio è un punto fondamentale della storia milanese e della Chiesa in generale. Dopo il Duomo, è certamente la chiesa più importante della città.
Esempio di architettura romanica lombarda, la basilica è stata costruita nel IV secolo dopo Cristo grazie al vescovo Ambrogio. la scelta del luogo, ai tempi lontano dalla città, era dovuta a un preciso motivo: dove sorge ora la chiesa, erano sepolti i cristiani martirizzati dalle persecuzioni romane.
Per conoscere la storia della Basilica di Sant’Ambrogio, clicca qui
Qui sotto potete godere il replay della diretta registrata con la Insta360 Nano su Periscope:
360 tour in Sant’ambrogio 2nd most important church in #milan #periscope360 #insta360 @periscopetv @insta360 #goLive https://t.co/x3R8a2tDGG
— Rossella Canevari (@rosscaneva) 23 gennaio 2017
SHARING IS CARING, if you enjoyed the article, please, share it! Grazie Rossella!