Un anno fa in questi giorni, rendevo pubblica la partnership siglata come Top Influencer per il Livestreaming con la multinazionale Plantronics.

Rossella Canevari: "Ogni giorno come fosse l'ultimo" il libro
Rossella Canevari: “Ogni giorno come fosse l’ultimo” il libro

Questo contratto mi ha permesso di pubblicare copie cartacee e di promuovere in Italia il mio quarto romanzo auto pubblicato, Ogni Giorno Come Fosse l’Ultimo, in cui alla trama tradizionale si intrecciano Parole del giorno legate alla Tecnologia (e al tanto amato Live streaming). 

Plantronics è stata una delle prime aziende in Italia a promuovere in modo attivo lo Smart working e ad investire nel Live Streaming come strumento principale per lo sviluppo di una strategia di Influencer Marketing. 

A ormai due anni dal lancio di Periscope, le dirette streaming di Twitter e a un anno dall’arrivo sul mercato di Facebook Live, il live streaming si fa lentamente strada ma non è, comunque, uno strumento per tutti. Per fare una diretta streaming di qualità, è necessario innanzitutto avere contenuti da diffondere, risorse da investire (i dati costano), capacità di interazione con l’audience, spontaneità e immediatezza, nozioni base di regia per via dell’inquadratura. É normale dunque che le aziende, privilegino media come Instagram, dove esistono influencer da milioni di like ed è solo questione di uno scatto ben fatto. Plantronics dunque un anno fa, è stata certamente una pioniera nel settore e mi auguro che presto la tendenza sarà sempre più live.

Qui sotto il replay della diretta Facebook registrata un anno fa: 

Questo il video della presentazione milanese di Ogni Giorno Come Fosse l’Ultimo, con Alessandra Tedesco (Radio 24, Libri) e Ilaria Sant’Ambrogio (Country Manager Plantronics Italia).

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo! grazie Rossella

LiveStreaming Italia seguici su Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here