Oggi festeggio 1 anno di Scarlet Yoga Milano!! Un anno fa oggi infatti, a pasquetta 2020 in pieno lockdown a causa del Covid19, facevo la mia prima lezione online ad un piccola classe formata principalmente di amici. Per tutto l’anno da quel famoso aprile, ogni mercoledì e domenica ci siamo incontrati abbiamo praticato insieme.

Durante quest’anno di pandemia, lo yoga è stato un valido alleato contro l’ansia, lo stress, la vita sedentaria e la paura.

È stato in realtà, un tramite per fortificare il corpo, per rendermi consapevole delle debolezze e delle forza di questo strumento materiale a mia disposizione ed alla fine è stato uno strumento per arrivare alla meditazione, vero elisir di benessere. Ci ho messo tempo e pazienza a capire che il fine non era essere in forma, prestante.
La mente, il mio lato narcisistico all’inizio mi spingeva all’inseguimento dell’asana perfetta da fotografare e da postare sull’account Instagram e facebook di Scarlet Yoga Milano. Studiavo sequenze armoniche, spesso spingevo il corpo al limite della mia flessibilità o della forza dei miei muscoli, per assumere posture sempre più avanzate, sempre più perfette.
Insieme alla pratica però, durante i teacher training che ho seguito in questo anno ovvero Vinyasa, Yin e Odaka Yoga, ho iniziato anche a leggere i testi consigliati, a studiare. E a meditare, nonostante all’inizio la mia meditazione non fosse molto di più che un lotta per svuotare la mente dai pensieri molesti che la infestano costantemente. Ci è voluto tempo, perseveranza e fiducia in me stessa, per riuscire a silenziare quel ronzio di fondo e sentire quella voce che ora, ogni volta che chiudo gli occhi seduta sul tappetino, mi parla.
Ora è all’interno di me stessa, oltre Scarlet Yoga Milano o Rossella, in questo luogo sicuro in cui non sono nulla che trovo ogni giorno il mondo sereno, pieno di energia creativa ed amore che fuori purtroppo fatico a trovare.
Il piccolo gruppo di yogini e yogi con cui ho praticato è rimasto compatto e stasera, festeggiamo insieme ovviamente sempre su Zoom con un pranayama, una breve meditazione guidata e una classe di Odaka Yoga!
Namastè dunque, il viaggio è appena cominciato! 
Follow me on Periscope
Seguimi su Periscope

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here